LA NOSTRA STORIA

Dal 1865, a Napoli, Tramontano disegna e produce borse, valigie ed accessori di pelletteria secondo le tecniche della migliore tradizione artigianale napoletana. Una tradizione che si rinnova, da generazioni, nell’utilizzo di materiali naturali e nello stile esclusivo, fatto di semplicità ed eleganza. Nata come una bottega di tessuti, bottoni e passamanerie nel centro di Napoli, Tramontano si evolve dagli anni ’50 con l’ingresso di Aldo, figlio del fondatore Francesco, che da subito dimostra una grande capacità artigianale ed un non comune senso creativo, facendo nascere una vera e propria scuola di “alto artigianato” nella lavorazione della pelletteria. La sua storia si snoda attraverso il tempo testimoniata dalle creazioni dei suoi laboratori napoletani. Da allora le creazioni Tramontano si distinguono per il design originale e ricercato, l’attenzione ai dettagli, l’uso di materiali pregiati e le abili tecniche di lavorazione. E’ una storia d’arte, di creatività e di ispirazione che da più di un secolo e mezzo rende ogni prodotto Tramontano unico, attuale oltre la moda. 

 LAVORAZIONE E PASSIONE ARTIGIANALE

Borse fatte a mano, valigie, portafogli, cinture ed accessori compongono, da sempre, le collezioni Tramontano. Il design, la progettazione e la creazione delle stesse nascono all’interno dell’azienda, nell’headquarter di Airola, e poi lavorate nei migliori laboratori campani, utilizzando pelli, tessuti e dettagli frutto di un'attenta selezione e di una ricerca esclusiva. Questa cura, attenta e costante, accompagna il prodotto nel tempo attraverso un servizio di manutenzione accurato ed unico nel suo genere. Ed è proprio grazie a questo, unito alla passione messe in ogni creazione, che Tramontano è diventata un simbolo del "made in Italy", apprezzato non solo in Italia ma anche a livello internazionale.

 

Oggi le creazioni della Maison sono presenti nelle più grandi città del mondo in selezionate boutique e lussuosi department store. In Italia le collezioni Tramontano sono presenti in Rinascente Roma e Milano.